image1 image2 image3 image4 image5

Ultime notizie

Nelle apposite sezioni di ogni indirizzo

sono disponibili gli orari per il ricevimento mattutino

dei genitori su appuntamento.

Tante scuole, una scuola! CF 92000950151

CSQ

Banner
13
Maggio
    La Principessa dei Ghiacci

“La Principessa dei Ghiacci” alle Barbara Melzi.

Sabato 16 maggio, alle ore 18,00, presso il campo sportivo dell’Istituto Barbara Melzi di Legnano, andrà in scena lo spettacolo “La principessa dei ghiacci”. 18 classi coinvolte, più di 450 alunni si cimenteranno in canti e coreografie.

La regina Elsa, dotata di straordinari poteri magici, ha congelato tutto, il regno di Arendelle è in pericolo, il freddo è troppo forte e pungente. Riuscirà la principessa Anna, sorella di Elsa, con l’aiuto dell’amico Kristoff e del simpatico pupazzo di neve Olaf, a ritrovare sua sorella e a far tornare l’estate? E il principe Hans, dolce e premuroso spasimante di Anna, sarà in grado di governare onestamente il regno in sua assenza?

Lo scoprirete sabato, con la voce mozzafiato delle nostre cantanti, con attori e ballerini che ci faranno emozionare e tornare bambini sulle note di questo famoso testo Disneyano liberamente adattato per la scena dagli insegnanti responsabili del progetto teatrale: alla regia il Professor Mattia Croce, scenografie a cura della Professoressa Elena Re Dionigi, musiche e canti Professoressa Rosanna Garavaglia e coreografie delle Professoresse Silvia Pravettoni e Romina Milani.

Da non perdere.

 
 
8
Maggio
    Volontariato Attivo Per la 4 Sevizi Socio sanitari

 

Venerdì 24 aprile la classe quarta Servizi Socio-sanitari si è recata presso il centro Don Orione di Milano per una ‘mattinata di volontariato attivo. L’educatrice Bianca Cappellato, dopo una breve incontro di informazione e orientamento sulla struttura, ha distribuito gli alunni in piccoli gruppi nei vari reparti dell’istituto. I nostri alunni hanno così potuto condividere attivamente con gli ospiti delle diverse ‘strutture abitative’ le attività previste per quel giorno. Si sono così cimentati nel gioco della tombola, nel karaoke, in attività di riabilitazione cognitiva e altro condividendo difficoltà e momenti di gioia con operatori e ospiti.

Un momento di riflessione comune ha poi concluso la giornata.

in allegato una foto dell'incontro

 

Attachments:
FileDescrizioneFile size
Download this file (classe quarta Servizi Socio Don Orione.pdf)classe quarta Servizi Socio Don Orione.pdf 316 Kb
 
 
24
Mar
    DOTE SCUOLA

AI TUTTI I GENITORI

Scuola Primaria classi 1^, 2^, 3^ e 4^

Secondaria 1^ grado classi 1^ e 2^

Secondaria 2^ grado classi 1^, 2^, 3^ e 4^



Si invitano tutte le famiglie degli alunni già frequentanti a procedere con la compilazione della

DOMANDA DI DOTE SCUOLA PER L'ANNO SCOLATICO 2015/2016

dal 26 MARZO e sino al 05 GIUGNO 2015

PRECISAZIONE IMPORTANTE:

per presentare la domanda di dote è necessario farsi rilasciare dagli Enti competenti la

nuova certificazione ISEE

elaborata ai sensi del DPCM n. 159 del 5/12/2013 e della Circolare INPS n. 171 del 18/12/2014.

Legnano, 23 marzo 2015

IL COORDINATORE DELLE ATTIVITA’ DIDATTICO EDUCATIVE

(Prof. Maria Antonietta Osti)

 
   
7
Mar
    Giornata "Spaziale" per la scuola media

 

Mercoledì 25 febbraio 2015, presso la Sala Bakhita del nostro Istituto,si è tenuto un incontro con l’Ingegner Luca Tunesi, attivo dal 2002 presso l’ESA, European Space Agency.

In questa occasione, le nostre classi seconde e terze medie hanno avuto la preziosa opportunità di conoscere la realtà dell’ESA, le sue attività, le sue sedi e i campi in cui l’Agenzia opera.

L’Ing. Tunesi, con molta simpatia e affabilità, ha catturato l’attenzione e la curiosità dei nostri cento alunni, raccontando la sua esperienza di progettista e responsabile e mostrando preziosi filmati.

In particolare è stato entusiasmante vedere registrazioni delle normali azioni quotidiane compiute dagli astronauti, scoprire il loro training decennale e realizzare il ruolo importante che la nostra nazione svolge all’interno dell’Agenzia.

Un’occasione che cercheremo di far diventare un appuntamento annuale, un momento di scoperta di un mondo ch appare sempre lontano “anni luce”.

 
 
2
Mar
    I liceali a lezione da "Fabio & friends"

 

I liceali a "lezione" negli studi televisivi RAI da Fabio & friends

di seguito il link dell'articolo apparso su Legnano News

http://www.legnanonews.com/news/4/45760/liceali_a_lezione_da_fabio_friends

 
   
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 5