image1 image2 image3 image4 image5

Ultime notizie

A partire dal

30 Gennaio 2017

Cliccando il Link

sarà possibile accedere

al Registo Online

Tante scuole, una scuola! CF 92000950151

PDF Stampa E-mail

Attività facoltative – opzionali pomeridiane

Laboratori

Il laboratorio tiene presente la dimensione sociale dell’apprendimento, perché gli allievi coinvolti in esso lavorano insieme, interattivamente, non solo in termini cooperativi ma anche in termini di dissonanza e di conflitto. La condizione funzionale è data dal fatto che ogni componente del gruppo – laboratorio possa avere percezione, e sia in grado di comunicare direttamente , con ciascuno degli altri componenti del gruppo – laboratorio.

Il docente ha una competenza diretta superiore, che gli permette di verificare e re-dirigere alcuni percorsi di esperienze e conoscenza. Nel laboratorio, la valutazione è sempre “formativa”, per definizione, nel senso che interviene momento per momento, durante il percorso, e tende a diventare auto-valutazione dell’allievo.