Le classi seconde della scuola secondaria di primo grado hanno vissuto l’ormai tradizionale uscita didattica al Museo del Violino di Cremona πŸŽΌπŸ›οΈ

Un’esperienza speciale che ha permesso ai ragazzi non solo di visitare uno dei luoghi simbolo della grande tradizione musicale italiana, ma anche di mettersi in gioco attraverso un coinvolgente laboratorio di liuteria 🎻πŸͺ΅

Guidati dagli esperti, gli studenti hanno scoperto piΓΉ da vicino il meraviglioso lavoro che si nasconde dietro la costruzione di un violino: la scelta del legno, la cura dei dettagli, la pazienza, la precisione… e soprattutto la passione ❀️

PerchΓ© dietro ogni strumento non c’è soltanto tecnica, ma una storia fatta di mani, talento e amore per la musica 🎢✨