Identità
Come iscriversi

La scelta della nostra proposta formativa richiede una convergenza di valori tra scuola e famiglia che implica l’adesione ad un progetto educativo che mette al centro la persona come creatura e come soggetto libero e ragionevole.

Per questo l’iter dell’iscrizione non è un mero processo burocratico, ma un percorso che ha sempre inizio con un colloquio personale della famiglia e del ragazzo con la Direzione.

Tale condivisione è possibile in qualsiasi momento dell’anno previo appuntamento e si concretizza con la compilazione della “Manifestazione di interesse” che verrà successivamente formalizzata nei tempi previsti dal calendario ministeriale

L’iscrizione implica l’impegno a versare la retta scolastica secondo le modalità previste dalla Direzione e sottoscritte in sede di iscrizione.

I versamenti mensili o trimestrali avvengono sul conto IBAN
IT 64 Y 0558420201000000063138

Si ricorda che a sostegno della libertà di scelta educativa delle famiglie, secondo quanto previsto dalla Costituzione all’art. 30, Regione Lombardia eroga la Dote Scuola.

Link alla Regione Lombardia

Si ricorda altresì che è possibile pagare la retta attraverso gli strumenti – buoni, voucher – del Welfare aziendale secondo le modalità previste dalle singole piattaforme aziendali.