Identità
Fondazione Canossiana

Dona il tuo 5 per mille alla Fondazione Canossiana

per sostenere bambini, donne e bisognosi nelle

missioni Canossiane.
Il 5 per mille della tua dichiarazione dei redditi alla Fondazione Canossiana
Codice fiscale: 080 692 610 09


La Fondazione Canossiana è una ONLUS, nata nel 2004 per volontà dell’Istituto delle Figlie della Carità Canossiane. (guarda il video)

S’ispira a S. Giuseppina Bakhita (1869-1947) “Sorella universale”. Sudanese di origine, ha conosciuto le sofferenza della schiavitù per poi, una volta liberata, entrare a far parte dell’Istituto Canossiano.
Essa promuove e accompagna, in tutto il mondo, l’educazione integrale di giovani donne, ragazzi e bambini in condizione di generale povertà, emarginazione o disagio affinché diventino donne e uomini protagonisti attivi nella società. S’impegna a realizzare progetti e iniziative promozionali in stretta collaborazione con le Comunità Canossiane missionarie sparse in 32 Paesi dei cinque Continenti con la presenza di 2.374 suore suddivise in 308 Comunità.

In particolare si dedica a rispondere a bisogni essenziali in campo: educativo – socio assistenziale – sanitario – emergenze. Un’attenzione preferenziale viene rivolta ai bambini, tramite il “Sostegno a Distanza”, affinché il loro futuro sia migliore del loro presente.

 

Dona il tuo 5 per mille alla Fondazione Canossiana, diventerà un prezioso sostegno, 
in Italia e nel mondo, per chi ne ha bisogno…senza discriminazioni!

Come useremo il Tuo 5 per mille – guarda il video
Sosterremo l’istruzione e la salute di bambini 0-6 anni ad Encarnacion (Paraguay). Garantiremo la formazione di giovani del centro “Espaço Vida” di Imperatriz (Brasile) e le attività di microcredito delle donne dei villaggi rurali in Andhra Pradesh (India). Completeremo la realizzazione di una Scuola (Tanzania) e realizzeremo pozzi per l’acqua potabile (Rep. Dem. del Congo e Indonesia).

http://fondazionecanossiana.canossian.org/

 Come devolvere il 5xmille_fondazione canossiana