Liceo Scienze Umane
Ampliamento Offerta Formativa
Vacanze Studio

licei-vacanze_studio

Parlare una lingua straniera non significa solo pronunciare delle parole, saperle scrivere e leggere; significa pensare in quella lingua, significa vivere quella lingua perché attraverso il linguaggio descriviamo la cultura che lo ha generato e da cui è generata, attraverso il linguaggio parliamo di noi e della nostra esperienza.

La proposta dei viaggi all’estero dell’Istituto “Barbara Melzi” nasce da questa consapevolezza e si è declinata in questi anni nelle learning week a Cadice e a Dublino (maggio 2018), nelle vacanze a Edimburgo del luglio 2017, nell’estate 2018, a Bristol e Cadice (anche nel 2019) e a Torquay  nel 2019.

L’estate 2020 avrà come mete Westgate-on-Sea e Valencia.

Valencia dal 5/7 al 12/7; Westgate-on-sea dal 12/7 al 26/7.

 VACANZE ESTIVE B. Melzi 2020

Proposte che hanno coinvolto sia gli studenti delle medie che quelli delle superiori che hanno soggiornato  presso le famiglie del luogo.

Per iscrizioni alla vacanza di Valencia rivolgersi alle prof.sse di spagnolo Monica Zaffino e Marina Manuguerra; per le vacanze a Westgate-on-Sea alle prof.sse di inglese Myriam Grimoldi e Magda Scotti, chiedendo un appuntamento sul diario o telefonando in segreteria della Scuola (0331.440049).

Gli studenti che si iscrivono entro il 31 gennaio 2020 potranno ancora beneficiare di agevolazioni sulla quota di partecipazione.