Scuola dell'Infanzia
Offerta Formativa
Eventi

eventi_DSCN3200 Gli eventi della nostra scuola: festa di inizio anno, nonni angeli custodi, Natale a scuola, open day, rappresentazione Pasquale, accoglienza nuovi iscritti e festa di fine anno.

– Festa di inizio anno. Un momento insieme di preghiera e condivisione, è l’occasione per affidare al Signore l’azione educativa dei genitori e della scuola.

– Nonni angeli custodi. Durante il mese di Ottobre, al fine di far riscoprire ai bambini il valore dell’affettività e della valenza educativa della figura dei nonni, si organizza una proposta formativa a cui fa seguito una merenda speciale con poesia e giochi insieme.

– Natale a scuola. In occasione del S. Natale, i bambini sono i protagonisti di una semplice rappresentazione a sfondo religioso, per far memoria a tutti noi del “Festeggiato” e augurare alle proprie famiglie i più sinceri auguri.

– Open Day. Durante il mese di Gennaio, il Collegio Docenti concorda una giornata nella quale i genitori con i loro bambini possono assistere ad una breve presentazione del progetto educativo e dell’offerta formativa, oltre a visitare gli spazi della scuola prima dell’iscrizione (dalle ore 10.00 alle ore 12.00).

– Rappresentazione Pasquale. I bambini dell’ultimo anno (5/6 anni), attraverso una drammatizzazione, fanno memoria degli ultimi giorni della vita pubblica di Gesù ed il gesto d’amore per la salvezza degli uomini; mezzani e piccoli, insieme ai genitori, partecipano al momento di preghiera.

– Accoglienza nuovi iscritti. I bambini nuovi iscritti, durante il mese di Maggio, sono invitati a scuola a trascorrere una mattinata speciale e svolgere insieme un’attività.

– Festa di fine anno. La festa ha come filo conduttore una storia che ripercorre tutto il percorso seguito nel corso dell’anno scolastico.

Al termine, per i bambini dell’ultimo anno (5-6 anni), è previsto un momento di saluto e consegna del diploma, per salutarli e accompagnarli verso il “mondo” della scuola primaria.