REGISTRO

Erasmus +

La nostra scuola, come membro del consorzio coordinato dal Canossa Campus di Brescia di un Progetto multibeneficiario e con il contributo dell’Agenzia Nazionale Erasmus Plus INDIRE, è accreditata per la mobilità di alunni e staff nell’ambito del progetto Erasmus+ (KA121-SCH), il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021- 2027.

Grazie all’accreditamento Erasmus+, nei prossimi sette anni la nostra scuola avrà la possibilità di inviare studenti e membri dello staff presso scuole europee.
La durata delle esperienze all’estero andrà da 2 fino a 365 giorni. Allo stesso modo ospiteremo sempre più frequentemente flussi di studenti ed insegnanti provenienti da altri Paesi dell’Unione Europea.

Annualmente vengono pubblicati bandi di partecipazione alle varie proposte a cui studenti e insegnanti aventi i requisiti richiesti potranno accedere. Il processo di selezione dei candidati avviene sempre tramite una procedura pubblica ed ufficiale, i cui criteri sono esplicitati nel bando.

Bandi disponibili

2022: mobilità di gruppo del in Spagna e Norvegia; individuali di Svezia e Olanda per gli studenti e in Irlanda per lo staff.
2023: due mobilità di gruppo a Mallorca in  Spagna (9 studenti) e a Bergen in Norvegia (10 studenti) e 6 mobilità individuali tra Muru (Spagna) e   Zoetermeer (Olanda). Tre le mobilità per lo staff di cui un job shadowing. Due mobilità lunghe (due mesi) per due studenti.
2024: tre mobilità di gruppo per gli studenti a Zoetermeer (Olanda – 6 studenti), Hannover (Germania – 6 studenti), Lørenskong (Norvegia – 6 studenti). Due le mobilità per lo staff di cui un job shadowing.

BANDI STAFF – CHIUSI

A.s. 2023-24

A.s. 2022-23

CLICCA SULLA NAZIONE PER VISUALIZZARE I BANDI RISERVATI AGLI STUDENTI E ALLO STAFF

Spagna Germania
Olanda Norvegia
Slovenia Belgio