REGISTRO
Torna al Magazine Scuola Primaria

Appuntamenti per la Quaresima


21 Febbraio 2024

Siamo in Quaresima e come ogni anno cominciano le iniziative della Scuola per celebrare la Santa Pasqua.

I Venerdì di Quaresima: tutti i Venerdì, dal 16 Febbraio alle ore 8.00, i bambini della Scuola Primaria saranno accolti in teatro, per un momento di preghiera insieme a Don Stefano o Don Alessandro

La nostra Quaresima: martedì 26 marzo alle ore 9.00, al termine del percorso che le insegnanti di religione svolgeranno in classe, ci incontreremo con Don Stefano per un momento di preghiera comune.

La nostra azione caritativa: “IMPARARE PER ACCENDERE LA VITA” è il nuovo progetto della Fondazione Canossiana per la promozione e lo sviluppo dei popoli.

Avremo il piacere di incontrare Giancarlo Urbani, responsabile dei progetti della Fondazione, che con Suor Cristina, in collegamento dal Brasile, ci spiegherà questo importante progetto.

L’incontro si terrà Mercoledì 21 Febbraio alle ore 14.00 per le classi 1^ e 2^ e alle ore 15.00 per le classi 3^ – 4^ e 5^.

Le nostre Uova di Pasqua: a partire dal 1 Marzo sarà possibile acquistare le nostre uova di Pasqua direttamente a scuola. Il ricavato della vendita sarà devoluto alla Fondazione Canossiana per sostenere il progetto di cui sopra, che coinvolge le madri Canossiane in Brasile nella regione di Magé – Rio de Janeiro.

Le uova possono essere acquistate anche il 7- 8 – 14 – 15 marzo presso le Gallerie Cantoni dalle ore 15.00 alle ore 18.00 ed il 9 e 16 marzo in Piazza San Magno dalle 10.00 alle 13.00

In
evidenza


precedente successivo

Scopri di più