I rapporti tra genitori e scuola dell’infanzia si svolgono secondo la seguente organizzazione: assemblea generale di inizio anno, assemblea di sezione e colloqui individuali; incontri formativi per i genitori con esperti interni alla scuola o proposti dal territorio, partecipazione al laboratorio Accoglienza (bambini nuovi iscritti) e alle feste.
– Assemblea generale di inizio anno. È l’occasione per presentare alle famiglie il P.E.I., il P.T.O.F. e la progettazione
– Assemblea si sezione. Permette di comunicare l’andamento della progettazione, della programmazione e l’andamento dell’anno scolastico
– Colloqui individuali. Sono un’occasione per uno scambio di informazioni sul percorso formativo e didattico dell’alunno
TIPI DI COLLOQUIO INDIVIDUALE Prenotabili tramite registro elettronico o con accordo diretto con l’insegnante di sezione. | TEMPO DEL COLLOQUIO |
conoscenza con i genitori dei nuovi iscritti | giugno / luglio |
con i genitori dei nuovi iscritti, per verifica dell’inserimento | ottobre / novembre |
con i genitori dei bambini di 4 e 5 anni, per verifica dell’andamento | febbraio |
con i genitori dei bambini di tutte le fasce d’età, su richiesta dei genitori | aprile |
con i genitori dei bambini di 5 anni, per scambio di informazioni passaggio alla scuola primaria | maggio / giugno |